Passa al contenuto principale

Scegliere il volume migliore per la propria campagna

-

Nella sezione Audience del pannello laterale dei dettagli della campagna, è possibile regolare il volume dell'audience.

👉 La barra del volume consente di incrementarlo o ridurlo rispetto alla raccomandazione fornita da Splio e indicata dalla tacca nel selettore del volume.

💡Diversi elementi possono essere utili per impostare il volume

Il colore blu della barra del volume indica che, man mano che il blu diventa più scuro, si concentra sui clienti con un'alta probabilità di acquisto. Al contrario, quando il blu è più chiaro, il raggio d'azione si allarga fino a includere i clienti con una probabilità di acquisto più bassa.

-

L'indicatore Lift corrisponde al rapporto tra il volume selezionato e il suo potenziale d'acquisto.
Ad esempio, se il 10% del database rappresenta il 90% del potenziale: il lift sarà pari a 9.

-

L'indicatore Potential, ovvero la probabilità stimata di acquisto per il volume selezionato. In questo esempio, possiamo notare che la selezione di 74.322 clienti (il 19% del pubblico predefinito) rappresenta l'86% del potenziale di questa campagna.

👉 Alcuni consigli

  • Quando si tratta di una campagna targettizzata, ti consigliamo di selezionare un volume compreso tra il 5% e il 20% del tuo database.

  • Se il colore blu è concentrato principalmente sul lato sinistro della barra del volume, significa che la tua offerta sta raggiungendo un pubblico più ristretto, indicando un volume inferiore. Al contrario, una campagna che si basa su un'offerta altamente competitiva avrà un potenziale economico più elevato e potrà quindi essere inviata a un numero maggiore di contatti.