Passa al contenuto principale

Qual è l'impatto delle nuove notifiche push native di Google Wallet?

NEW

L'obiettivo di Splio è offrire la migliore esperienza utente ai vostri clienti tramite il loro wallet.

La nostra soluzione si adatta a ogni dispositivo, sia esso un computer, un tablet, un iPhone o uno smartphone Android, e vi permette di ottimizzare l'uso del pass del vostro marchio e di utilizzarlo come un potente canale grazie agli aggiornamenti e alle notifiche push.

In Apple Wallet le notifiche delle app sono sempre state disponibili in modalità nativa. Tuttavia, fino al 16 maggio non era così per Android, motivo per cui abbiamo sviluppato le notifiche Web Push. Dopo la modifica del 16 maggio, la situazione è cambiata notevolmente.

-

Cosa comporta questo in termini concreti?

Come annunciato al Google I/O 2024, è ora possibile inviare notifiche push per dispositivi mobili in modo nativo tramite l'app Google Wallet.

Grazie alla nostra stretta collaborazione con Google, abbiamo reso disponibile questo servizio in Splio Mobile Wallet lo stesso giorno, il che significa che ora possiamo inviare notifiche push per dispositivi mobili tramite Google Wallet:

  • Dal 16 maggio

    • Ogni nuovo utente che aggiunge un pass a Google Wallet avrà le notifiche push dell'app abilitate di default.

    • Abbiamo sostituito le notifiche push web con le nuove notifiche di Google Wallet per tutti gli utenti Android.

  • Nelle prossime settimane

    • Miglioreremo l'esperienza utente su Android per rimuovere il consenso alle notifiche Web Push.

    • Attiveremo activeMarketingChannels e verrà implementata un'impostazione predefinita per gli individui che erano titolari di pass Android prima del 16 maggio ⇒ È probabile che si verifichi un aumento significativo delle metriche della campagna.

-

Qual è l'impatto?

  • Una migliore esperienza per tutti gli utenti Android

  • Maggiore copertura: il numero di utenti che riceveranno le tue notifiche push aumenterà considerevolmente, amplificando il livello di diffusione delle tue notizie e delle tue offerte.

  • Il canale push del tuo wallet avrà un maggior impatto, aiutandoti a sviluppare la tua strategia di CRM multicanale.

Nonostante questi miglioramenti, è importante notare che ci sono alcune differenze nell'esperienza dell'utente:

  • Il contenuto del messaggio non appare inizialmente nella notifica; è necessario un secondo clic per visualizzarlo, come mostra l'immagine dell'articolo.

  • Se si include un link durante l'impostazione della campagna, il clic sulla notifica non aprirà più direttamente il link, ma aprirà il pass. Il link sarà disponibile sotto il contenuto del messaggio.

-

Vi resta solo una cosa da fare: sviluppare il vostro piano marketing basato sul push Wallet per aumentare la visibilità della vostra azienda!