Passa al contenuto principale

Panoramica

In Splio, puoi utilizzare le campagne per assegnare punti e premi ai membri di programmi fedeltà. Questa funzionalità è particolarmente utile quando non hai accesso alle condizioni adeguate nell’interfaccia delle regole di Loyalty. Così, puoi sfruttare tutto il meglio che Target offre: creazione di filtri basati su campi personalizzati (vedi sotto), di filtri che includano altri filtri, uso di condizioni complessi riguardando il comportamento dei membri, e molto altro ancora.

Grazie alla sinergia tra le due schede, puoi utilizzare tutte le condizioni del modulo Target, poiché l'accredito o l'addebito dei punti e dei premi viene attivato dal filtro dello scenario.

In questa guida spieghiamo:

Accreditare punti con una campagna

In questa sezione, prenderemo l’esempio di una campagna di compleanno e vedremo come configurare una campagna in modo che accrediti punti sulle carte fedeltà dei membri.

In questa campagna, il filtro permette di mirare i membri del programma fedeltà il cui compleanno è tra 3 giorni. Abbiamo creato una campagna automatica e selezionato il filtro in questione, poi abbiamo programmato la campagna in modo che venga lanciata ogni giorno alle 14.30.

Seleziona allora Loyalty come tipo di azione e configurarla, poi seleziona il programma di fedeltà e assicurarti che sia quello giusto (qui, il nostro programma si chiama Sales Boost).

Assegnare premi con una campagna

In questa sezione, vedremo come configurare una semplice campagna in modo che assegni premi ai membri del programma.

Seleziona Loyalty come tipo di azione e configurarla. Poi clicca sulla scheda Assegnare un premio a sinistra dello schermo.

In questo modo tutti i premi verranno assegnati ai membri di un unico programma fedeltà. Seleziona il programma in questione e il premio da assegnare tra gli elementi disponibili, senza dimenticare il motivo dell’assegnazione, poi clicca su Convalida.

Aggiungere più sequenze

La campagna non finisce qui: clicca sul pulsante Aggiungere una sequenza sotto l’azione Loyalty per programmare la sequenza successiva. Puoi usare questa funzionalità per inviare un’email o un SMS ai tuoi contatti per informarli che hanno ricevuto i loro regali di compleanno.

Ti preghiamo notare che la nuova sequenza deve essere programmata con un ritardo di almeno un giorno, altrimenti Splio non la salverà. Dovrai anche impostare la reazione. In questo caso, Tutti i destinatari precedenti è l’unica scelta possibile.

Adesso puoi aggiungere un’Azione email per inviare un messaggio ai membri del tuo programma.

Impostazioni delle sequenze aggiuntive

Nelle campagne manuali, puoi scegliere tra una data fissa (ad esempio, il 4 luglio) e una data relativa (ad esempio, 3 giorni dopo l’azione precedente). Puoi anche applicare un filtro alla sequenza, che verrà calcolato prima dell’invio dei messaggi.

Inoltre, puoi scegliere reazioni come Consegna riuscita, Email aperta o Email cliccata quando crei una nuova sequenza che segue un invio (email o SMS) in una campagna manuale. Puoi anche creare più sequenze consecutive, ognuna con una reazione diversa.